Vai al contenuto

Sulla costa nord-orientale della Sardegna a circa 25 km a sud di Olbia è situato San Teodoro, rinomato centro turistico, che per la sua vicinanza all'aeroporto Costa Smeralda ed al porto Isola Bianca di Olbia, ne fanno una delle località più frequentate dai turisti che soggiornano in Sardegna.

Il comune di San Teodoro si estende per circa 46 km di coste offrendo scenari di spiagge variegate, La Cinta ad esempio con le sue acque cristalline è formata da sabbia bianca e finissima mentre Cala Girgolu, (spiaggia della tartaruga) appare plasmata con le sue rocce scavate dal vento i suoi scogli selvaggi dove la natura si è sbizzarrita donandogli forme incredibili alternandole a calette di sabbia bianchissima.

Cala Brandinchi invece con il suo intenso turchese richiama alla mente le bellezze esotiche mentre capo Coda Cavallo e Tavolara alternando lembi di terra granitica e rocce calcaree offrono una scenografia ineguagliabile

L’unione di spiagge e colline, verde e mare si fondono creando un panorama unico e una cornice invitante per trascorrere le vacanze.

San Teodoro è famosa anche per la sua vasta laguna dove nella stagione autunno primaverile trovano rifugio i fenicotteri rosa e gli aironi.

Il nostro obiettivo è quello di introdurti al volo valorizzando la tua vacanza a San Teodoro offrendoti, la possibilità di ammirare dall alto i colori unici delle spiagge della costa Est , dell’arcipelago della Maddalena e della costa smeralda, ancor più affascinanti al calar del sole.

Volando sopra l’Area Marina Protetta di Tavolara potrai godere di una vista unica di un angolo di paradiso, racchiuso tra Porto San Paolo e Capo Coda Cavallo.

Oltre all’Isola di Tavolara potrai ammirare Molara, Molarotto, Proratora, Isola Piana, Isola Rossa ed ovviamente la spiaggia di Tavolara detta Spalmatore di Terra circondata dagli isolotti dei Topi e dei Porri e di offrire eventualmente questa esperienza per un regalo di circostanza , un compleanno o un battesimo dell’aria .

LA NOSTRA FLOTTA

La nostra flotta è composta da due velivoli ultraleggeri, il Savannah in configurazione classica dotato di paracadute, ed in configurazione anfibia.

Il Savannah S con motore Rotax 912 da 100 cavalli è l’ultimo modello della ICP, e incarna il perfetto aereo-scuola dalle prestazioni STOL. È adatto per campi corti e soprattutto è docilissimo nel pilotaggio.

Entrambi gli aerei sono dei modelli biposto ad ala alta e consentono di godere al massimo del paesaggio sottostante grazie alla loro ampia visibilità. La specialità idrovolante ultimamente aggiunta permette di ampliare la conoscenza e la possibilità di fruire della bellezza del mare .

PER UN ESPERIENZA DI VOLO PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI

In caso di condizioni meteo sfavorevoli non sarà possibile volare ma l’esperienza verrà rimandata a data da concordare.

DOVE SIAMO

L’Aviosuperficie San Teodoro sorge sullo stagno della famosa località turistica di San Teodoro sulla costa nord-orientale della Sardegna, a circa 25 km da Olbia e dal suo Aeroporto “Costa Smeralda”.

La struttura si trova sulla strada statale S.S 125 km 293 07052 SS è facilmente raggiungibile in auto in pochi minuti da San Teodoro.