• Italian - Italy
  • English
07:1212:0616:59
Olbia, Italy

La scuola di volo "San Teodoro" è ufficialmente certificata dall'Aeroclub d'Italia, i suoi corsi rispondono allo standard imposto dalla stessa associazione "AeCI", in conformità con quanto richiesto dal nuovo regolamento 2006, i corsi sono aperti tutto l'anno. L'attività pratica e teorica si svolge sull'aviosuperficie, dove sono disponibili velivoli tre assi, pendolari, (paramotore nel periodo estivo), oltre al materiale didattico necessario. I corsi che si possono seguire nella nostra scuola sono di due tipi: Il corso regolamentare, al termine del quale verrà rilasciato l'attestato di volo previo esame, e  il mini corso che non prevede il rilascio di alcun certificato ma consente un corretto approccio di base col mondo del Volo
Si effettuano passaggi-macchina e abilitazioni al biposto.
Su richiesta è possibile frequentare il corso con istruttore di lingua inglese e tedesca

 

 

Il mini corso.
Il mini corso si svolge in 5 lezioni di teoria e pratica. Durante le prime lezioni si insegnano le basi del volo che verranno dimostrate durante le lezioni pratiche. Alla fine del mini corso, l'allievo sarà in grado di effettuare le manovre di volo di base con al fianco l'istruttore. Gli aerei utilizzati sono i tre assi e i pendolari. L'attrezzatura necessaria è fornita dall'aviosuperficie. La durata di ogni singola lezione è di 30 minuti per il volo e di 30 minuti per la teoria. Costo del mini corso 800,00 Euro (aeroplani utilizzati: Savannah normale o anfibio, Groppino, Delta )

 

Il corso per il conseguimento dell'attestato di volo V.D.S.
L'aviosuperficie San Teodoro, è scuola di volo certificata dall'Aero Club d'Italia, che mediante frequentazione del  corso rilascia un attestato di idoneità al Volo V.D.S. I corsi sono  aperti tutto l'anno e sono  suddivisi in 16 ore di pratica e 33 ore di teoria. Durante le lezioni teoriche vengono affrontati aspetti di carattere tecnico, aerodinamico, meteorologico e psicologico, troveranno immediato riscontro nelle lezioni pratiche. Alla luce degli ultimi sviluppi del settore ultraleggero e in vista della prossima legislazione che a breve apporterà sostanziali modifiche al nostro comportamento di piloti, abbiamo deciso di inserire nei corsi delle anticipazioni che riguarderanno nozioni di navigazione, fonia ed altro con la collaborazione di personale proveniente dall'aviazione generale.   Il corso verrà tenuto da personale qualificato con provata e riconosciuta esperienza a livello nazionale. Su richiesta è possibile frequentare il corso con istruttore di lingua inglese e tedesca. Il prezzo base del corso è di Euro 3.800,00 per il pendolare e per il Savannah tre assi .
Al termine di tale corso verrà sostenuto un esame e quindi  rilasciato dall'Aeroclub d'Italia l'attestato di volo VDS.

 

 

 

San teodoro ulm corsi di volo | Aviosuperficie